15th Symposium on the Contributions of Psychology to Peace

21-27 maggio 2017

Dal 21 al 27 Maggio 2017 si terrà in Italia il 15th Symposium on the Contributions of Psychology to Peace.
Il simposio e organizzato in collaborazione dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Sapienza, Università di Roma) e UNICEF Office of Research – Innocenti, Firenze, con il patrocinio di Associazione Italiana di Psicologia,  Comune di Roma, Fondazione Sapienza.

Il Simposio sarà ospitato presso il CORIS nelle giornate del 22 e 23 Maggio

Gli International Symposium on the Contributions of Psychology to Peace, promossi e coordinati dal Committee for the Psychological Study of Peace (CPSP) riuniscono con cadenza biennale i principali studiosi di questi temi provenienti da tutto il mondo.
I simposi consentono agli studiosi di presentare i propri studi negli ambiti di pertinenza della peace psychology, forniscono una piattaforma per il reciproco scambio di idee ed esperienze, impegnano i partecipanti in un dialogo interculturale volto a ridurre pregiudizi ed etnocentrismo nella ricerca e nella pratica.

Il tema di questa edizione è Bridging Across Generations: Turning Research into Action for Children and Families.

L'obiettivo è cogliere argomenti di ricerca e priorità per gli studiosi che operano nell’ambito della peace psychology, per il paese ospite e per l’UNICEF, la più importante organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia, partner organizzatore del simposio 2017.
Il programma affronterà questioni impellenti nella la ricerca su bambini e famiglie, e si concentra su come far leva sui risultati scientifici ai fini della programmazione, dello sviluppo di policy e iniziative di advocacy.

 

Ulteriori dettagli / Further information hwww.coris.uniroma1.it/en/?q=symposium2017

Suggerita a

Lunedì, 8 Maggio, 2017