Calendario sedute di laurea magistrali, specialistiche e V.O ottobre 2017

Istruzioni per consegna slide

A  causa della concomitanza delle ordinarie attività didattiche e della conseguente indisponibilità di un'aula grande nella sede di Via Salaria, ma soprattutto per consentire uno svolgimento della vostra prova finale in un ambiente più tranquillo e adatto all’occasione, si è ritenuto necessario introdurre per la seduta di ottobre una diversa modalità di discussione delle tesi magistrali.
Come potete vedere dai calendari, le tesi magistrali verranno discusse in Aula M. Wolf, a piccoli gruppi, convocati in orari diversi, di 3/4 studenti. Per evidenti ragioni organizzative, si raccomanda la massima puntualità e il rispetto dei tempi previsti.
Ciascuno studente potrà invitare ad assistere alla discussione, per motivi di sicurezza e di capienza dell’aula,  non più di  10 persone. I laureandi e i loro invitati potranno attendere il proprio turno nel portico del cortile, da dove verranno convocati al momento opportuno.
Eventuali presentazioni in Power Point a supporto della discussione potranno essere  inviate a questo indirizzo (tesi.scienzecom@uniroma1.itquattro giorni lavorativi prima dell’inizio della vostra seduta di tesi, preferibilmente in formato PDF, per evitare problemi di visualizzazione relativi alle diverse versioni di Microsoft Office o Open Office, specificando in oggetto e nel nome del file il cognome, il giorno e l’orario della discussione.
I computer a nostra disposizione utilizzano in genere la versione 2013 di Microsoft Office ed è pertanto consigliabile salvare i lavori in quella versione. Considerando che il tempo a disposizione per la discussione della laurea è di circa dieci minuti, vi consigliamo di preparare una presentazione adeguata, senza eccedere nel numero delle slide e delle animazioni.
Si consiglia di non utilizzare altri formati per la propria presentazione; ma, laddove il candidato, in accordo con il proprio Relatore, lo ritenga indispensabile (prezi, audio, video, etc.), dovrà accordarsi per l’installazione della sua presentazione con il tecnico sig. Fabrizio Romano, scrivendo a fabrizio.romano@uniroma1.it per verificarne la compatibilità.
Nel caso in cui il candidato non invii la presentazione per mail nei tempi richiesti o si presenti in ritardo il giorno della discussione, la sua presentazione sarà caricata, solo se possibile, sul computer a ridosso della discussione della sua tesi e non sarà garantita la corretta visualizzazione del file e il supporto di eventuali file multimediali. Non è possibile portare la propria strumentazione.
I candidati sono tenuti a presentarsi un quarto d’ora prima rispetto all’orario di convocazione, presso l’aula indicata nei calendari.

 

I laureandi ed i loro parenti ed amici sono vivamente pregati di tenere un comportamento consono alla Cerimonia; per motivi di decoro, di rispetto per il personale addetto alle pulizie e per le attività didattiche in corso nonché per motivi di sicurezza, è severamente vietato festeggiare con schiamazzi o con spumante, dolci o coriandoli nei locali e nel cortile del Dipartimento.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Tesi scrivendo alla mail  tesi.scienzecom@uniroma1.it

Suggerita a

Lunedì, 25 Settembre, 2017