Comunicare sport e stili di vita sostenibili

Dal 19 al 21 settembre 2019

In occasione dell'European mobility week, la Sapienza – grazie alla collaborazone tra WeComSport Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, SapienzaSport e l’area Mobility Manager di Ateneo – ha organizzato 3 giorni dedicati a promuovere, valorizzare e divulgare di mobilità dolce e di promozione dello sport e dell’attività fisica.

Dal 19 al 21 settembre 2019 è possibile partecipare a dibattiti, confronti con enti, istituzioni e mondo produttivo intorno ai temi della sostenibilità economico finanziaria e del turismo sportivo sostenibili, della sostenibilità ambientale e sociale, del rapporto tra sport benessere e salute e della sostenibilità tecnologica.

Comunicare sport e stili di vita sostenibili. Seconda edizione del festival della comunicazione sportiva è il titolo della manifestazione che, accanto agli approfondimenti convegnistici, offre molto altro: una mostra multimediale, il 19 settembre nella sede di Via Salaria 113, stand ed eventi dimostrati il 20 in città universitaria e tornei studenteschi di calcio A5, tennnis, pallavolo, pallacanestro, tag rugby e ping pong, il 21 settembre a Sapienza sport, ma anche una partita di calcio tra i robot della Sapienza e una bicipedalata che parte dalla città universitaria e arriva alla sede di SapienzaSport, finalizzata a far provare il piacere del bike to work, e molto altro.

Per tenersi aggiornati, è possibile seguire le notizie e programmi su http://festivalcomsportiva.it:

Per raggiungere la sede di Sapienza Sport, è possibile usufruire del servizio navetta che parte alle 9 di sabato 21 settembre dalla città universitaria e riparte intorno alle ore 14 da Sapienza Sport. Per Prenotare il servizio, bisogna inviare una mail a manager.sportivo@uniroma1.it.

Vivi con noi tre giornate dedicate al movimento per il tuo benessere non è solo lo slogan della manifestazione, ma un invito a tutti – dagli studenti ai docenti, all’intera comunità accademica, ma anche a tutta la cittadinanza - a prendere parte all’evento.

Download :

Suggerita a

Tuesday, 17 September, 2019