Cooperazione, diritti, sviluppo condiviso

Cooperazione, diritti, sviluppo condiviso
Lectio magistralis della Viceministra degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Emanuela Del Re

Giovedì 20 dicembre alle ore 09.30 presso l’Aula Multimediale del palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma, la Viceministra degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Emanuela Del Re terrà una lectio magistralisdal titolo “Cooperazione, diritti, sviluppo condiviso”. Sarà un’importante occasione per approfondire e dibattere con il mondo accademico e, soprattutto, con gli studenti le nuove linee strategiche della Cooperazione italiana, sia dal punto di vista teorico che applicativo.
La conferenza sarà aperta dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma Eugenio Gaudio e del Presidente della Fondazione Roma Sapienza Antonello Folco Biagini. Modera e introduce Marco Cilento, Presidente dell'area didattica di Cooperazione e sviluppo. 
Sociologa ed esperta di politica internazionale, Emanuela Del Re è specialista di migrazioni e rifugiati, conflitti, questioni religiose, minoranze. Dal 1990 conduce un'intensa attività di ricerca sul campo - sostenuta da prestigiose istituzioni - in zone di conflitto, in particolare Balcani, Caucaso, Africa e Medio Oriente, dove è stata testimone di crisi sociali e politiche e voce delle popolazioni, soprattutto delle vittime. L’iniziativa è organizzata dall’Area didattica di Cooperazione e sviluppo e dalla Fondazione Roma Sapienza.  L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e previa registrazione al seguente link: https://goo.gl/forms/LT3NDoGKR80g1eLq1

Suggerita a

Venerdì, 14 Dicembre, 2018