Doc Wine Travel Food

Iscrizioni entro il 30 maggio 2018

Gambero Rosso lancia, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, la terza edizione del concorso cinematografico Doc Wine Travel Food, dedicato alle produzioni audiovisive a tema enogastronomico, con l'obiettivo di contribuire alla divulgazione della cultura alimentare. I vincitori saranno premiati durante l’edizione 2018 della Festa del Cinema di Roma - che si terrà dal 18 al 28 ottobre.
Grazie al coinvolgimento di MediCinema Italia Onlus, Gambero Rosso Academy proporrà inoltre una serie di proiezioni cinematografiche, con lo scopo di favorire sia l'incontro tra i diversi campi del cinema, dell'enogastronomia e della medicina, che una migliore permanenza dei pazienti, e dei loro parenti, all'interno del percorso curativo. 
Sempre nell'ambito del progetto Gambero Rosso Academy presenterà i corsi di aggiornamento per i professionisti nei settori della medicina e della ristorazione, e ospiterà le cene di Cinegustologia curate da Marco Lombardi, durante le quali la regia in cucina degli chef sarà paragonata alla regia filmica dei maggiori artisti della storia del cinema.
Come illustrato nel bando, per partecipare al contest (composto da cinque categorie: cortometraggio, lungometraggio, documentario, serie tv e soggetto) i candidati dovranno consegnare i loro contenuti e iscriversi entro il 30 maggio sul sito internet www.gamberorosso.it/it/doc-wine-travel-food.

Download :

Suggerita a

Mercoledì, 7 Marzo, 2018