FICO a Bologna: il cibo come parco a tema

Ciclo di incontri "La città: letture trasversali" - Venerdì 27 aprile, dalle 15 alle 18 @Aula Blu 1 - P.le Aldo Moro 5

Nell’ambito del ciclo di incontri di ricerca “La città: letture trasversali”, il Corso di Semiotica della città e dei luoghi del consumo e l'Unità di ricerca Spazio urbano, Creatività e Media del CoRiS promuovono un seminario-dibattito con Gianfranco Marrone, professore ordinario di Semiotica presso l’Università di Palermo.

A partire dall’analisi del nuovo gigantesco parco dedicato al cibo aperto di recente a Bologna, si presenta l’occasione di concentrare l’attenzione sui luoghi del consumo dedicati al cibo, che nella città contemporanea assumono un’importanza sempre maggiore, nel contesto di una riflessione semiotica che si prefigge di costruire un ponte fra gli antichi aspetti antropologici del cibo e le attuali tendenze dei media vecchi e nuovi.

L’incontro si terrà venerdì 27 aprile, dalle 15 alle 18 presso l’Aula Blu 1 (Città Universitaria, P.le Aldo Moro 5). Introduce e coordina Isabella Pezzini, Docente di Semiotica  della città e dei luoghi del consumo e Responsabile scientifica dell’Unità di ricerca Spazio urbano, creatività e media.

Download :

Suggerita a

Martedì, 24 Aprile, 2018