HER: She Loves S. Lorenzo

Festival dedicato all'Arte, ai Dati e alla cultura dei Dati. 7-8 aprile 2018

Il 7 e 8 aprile si terrà a San Lorenzo, quartiere nel quale è inserita la città universitaria della Sapienza, il primo Festival dedicato all’Arte, ai Dati e alla cultura dei Dati, promosso dal centro di Ricerca HER (Human Ecosystems Relazioni)
Un festival che vuole partire proprio dal territorio per rivitalizzare e stimolare le connessioni fra gli attori culturali del quartiere di S. Lorenzo, sede di numerosi centri culturali istituzionali e indipendenti, creando un network fra questi mondi complementari per indagare e coniugare arte, scienza e tecnologia.

Il Festival si articola su cinque sedi nelle quali si svolgeranno una serie di appuntamenti (Installazioni, Performance, Talk, Concerto elettronico, Dj set):

  • La sede di HER, Via dei Rutoli 2
  • La galleria Rossmut, via dei Reti 29/b
  • RUFA Space - Rome University of Fine Arts, Via degli Ausoni 7
  • Esc Atelier, Via dei Volsci 159
  • Nuovo Cinema Palazzo, piazza dei Sanniti 9/A

e prevede la partecipazione, tra gli altri, di Aldo Masullo, Francesca Fini, Salvatore Iaconesi, Oriana Persico, Luca Sossella, Marco Stancati, Guido Vetere, Valentino Catricalà, Elena Giulia Rossi.

Il prof Marco Stancati, docente del Dipartimento CORiS, coordinerà il Talk: Arte e big data: estetiche della complessità​ sabato 7 aprile alle 18.30 nel Rufa space.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e gli organizzatori mirano al coinvolgimento di studenti e docenti, su un tema così attuale, proprio per dare risalto alla presenza della Sapienza sul territorio e per contaminare il quartiere di San Lorenzo di fermenti culturali innovativi e sperimentali.

Tutti i particolari sul sito https://www.he-r.it/her-she-loves-san-lorenzo

Download :

Suggerita a

Martedì, 3 Aprile, 2018