Il sistema politico italiano in mezzo al guado

Lunedì 4 dicembre, ore 14.00-17.00, aula Oriana

La Cattedra di Filosofia e Scienza Politica (prof. Michele Prospero) e l'Osservatorio Mediamonitor Politica del CoRiS organizzano un seminario di riflessione sui temi della personalizzazione della politica e del destino dei partiti nell'epoca post-ideologica.

L'incontro, dal titolo Il sistema politico italiano in mezzo al guado. A un anno dal Referendum Costituzionale, verso le elezioni politiche, avrà luogo lunedì 4 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso l'aula Oriana, piano terra via Salaria 113.

Apriranno la discussione gli interventi di Michele Prospero, docente di Filosofia e Scienza Politica, e Christian Ruggiero, coordinatore dell'Osservatorio Mediamonitor Politica.

Il primo intervento sarà affidato a Paolo Natale, docente di Metodi e tecniche della ricerca sociale presso l'Università di Milano e autore de “L'ultimo partito: 10 anni di Partito democratico” (Giappichelli, 2017).
Seguiranno l'intervento di Luca Telese, giornalista e scrittore, e la riflessione di Roberto Zaccaria, costituzionalista ed esperto di diritto dell’informazione, già Presidente RAI, sulle questioni istituzionali ancora "sul tavolo" a un anno dal Referendum del 4 dicembre 2016.
 

Download :

Suggerita a

Venerdì, 1 Dicembre, 2017