Il tablet nell’esperienza dei bambini 3-6 anni

Seminario di rendicontazione istituzionale della Ricerca “Inf@nzia DIGI.tales 3.6”

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 15.00 presso l'aula “Angrisani” - AgCom, via Isonzo 21/b, avrà luogo un momento di confronto in pubblico dello stato della ricerca “Inf@nzia DIGI.tales 3.6”.
Ai saluti di Angelo Marcello Cardani, Presidente AgCom, Bruno Mazzara, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Sapienza, Massimo Mazzarini, Engineering Ingegneria Informatica, seguirà l'intervento di apertura di Mario Morcellini, Responsabile scientifico della ricerca “Inf@nzia DIGI.tales 3.6”, dal titolo Tutto il tablet minuto per minuto. A tre anni?.

A seguire, le brevi comunicazioni dei ricercatori serviranno a inquadrare un impegno scientifico centrato su una vera e propria emergenza educativa e di comunicazione. L’importanza di aprire la scatola nera della ricerca è potenziata dalla circostanza per cui la dilatazione dei tempi di chiusura consente di chiedere possibili interventi in itinere a quelle istituzioni che, a partire da AgCom, hanno una responsabilità per le garanzie nella comunicazione.
Interverranno, oltre a dirigenti e funzionari AgCom, Alessandra Bernardon, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Angela Nava Mambretti, Consiglio Nazionale degli Utenti (CNU), Iside Castagnola, Avvocato, esperta di Diritto Minorile, Michele Petrucci, CoReCom Lazio.

Suggerita a

Martedì, 5 Dicembre, 2017