Lingue e Linguaggi della Politica

Conferenza Stampa 12/02/2018

La Società Dante Alighieri ha organizzato, per il periodo febbraio - maggio 2018, un ciclo di eventi, dal titolo "Lingue e Linguaggi della Politica" dedicati ai temi della comunicazione e del marketing nella Prima e Seconda Repubblica. 
Si tratta di un’opportunità di incontro e dibattito aperta a i cittadini per favorire la libera circolazione delle idee. Lo scopo è quello di favorire l’acquisizione di uno sguardo critico nei confronti dei media digitali, per questo motivo, nel corso degli incontri, verranno esaminate nel dettaglio le logiche che regolano l’interazione comunicativa tra politici ed elettori della Seconda Repubblica, i registri e le competenze linguistici della classe governativa, l’utilizzo di nuove categorie di immagini come strumento di propaganda, le nuove forme di attivismo, il ruolo dei consensi nella rete.
Lunedì 12 febbraio, alle ore 11:00, nella sede della Dante Alighieri (Piazza di Firenze,27) avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del ciclo di appuntamenti, alla presenza di Emanuela Gregori, Gabriele Milanetti, Massimo Arcangeli. 
Le conclusioni sono invece affidate a Angelo Marcello Cardani, Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Comunicato Stampa: http://bit.ly/2ErgZYt  Programma del ciclo di eventi: http://bit.ly/2EfU7aO

Suggerita a

Venerdì, 9 Febbraio, 2018