OFA ed esonero idoneità lingua inglese

Risultati test d’ingresso bando 05423

OFA – Obblighi formativi aggiuntivi - Si avvisano gli studenti che è possibile visionare nel file allegato i risultati completi del test d’ingresso, svoltosi il 17 settembre scorso, per l’accesso ai seguenti corsi triennali del Coris:

Si ricorda che coloro che non hanno raggiunto la soglia di sufficienza per la Sezione A del test, (somma delle prime tre colonne), stabilita in 24 punti, saranno tenuti all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), per i quali saranno previsti appositi corsi di recupero.
In particolare, sarà previsto, lo svolgimento di un seminario integrativo con frequenza obbligatoria (almeno l’80% degli incontri). Gli obblighi formativi aggiuntivi si intenderanno assolti se lo studente, regolarmente immatricolato, avrà frequentato il seminario e superato, entro la sessione di appelli di settembre 2019, la relativa prova di verifica. Il calendario del seminario di recupero e delle relative prove di verifica verrà a breve reso noto su questo sito.
Nel caso in cui lo studente non dovesse assolvere agli OFA, come previsto dai Regolamenti di Ateneo, una volta iscritto al secondo anno, non potrà pertanto sostenere gli esami previsti del secondo anno.
Le 1029 matricole  che nella colonna TOTALE SEZIONE A hanno  totalizzato un punteggio maggiore o uguale a 24 (riportate in verde), sono ammesse quindi ai corsi triennali senza debiti., e possono procedere con l'immatricolazione, pagando la prima rata entro e non oltre  il 5 novembre 2018, (www.uniroma1.it/it/pagina/tasse-contributi).
Le matricole che nella colonna TOTALE SEZIONE A  hanno totalizzato un punteggio inferiore a 24 (riportate in rosso),  potranno comunque  immatricolarsi, pagando la prima rata entro e non oltre  il 5 novembre 2018, (https://www.uniroma1.it/it/pagina/tasse-contributi), ma dovranno assolvere entro il primo anno di corso gli obblighi formativi aggiuntivi stabiliti dalla Facoltà., per i quali saranno previsti appositi corsi di recupero. La data dei corsi di recupero e le modalità di partecipazione verranno pubblicate entro il mese di ottobre nelle news del sito ww.coris.uniroma1.it. Se l’obbligo formativo aggiuntivo non è assolto entro il primo anno, lo studente non potrà sostenere gli esami previsti per gli anni successivi al primo. 

ESONERO IDONEITA’ LINGUA INGLESE

Nello stesso file allegato è possibile anche visionare le matricole che, avendo ottenuto un punteggio pari o superiore a 12 nella Sezione B del test, (somma della quarta e quinta colonna), in caso di iscrizione ai corsi di classe L-20 in Comunicazione, tecnologie e culture digitali e Comunicazione pubblica e d’impresa, saranno esonerati dal sostenere la prova curriculare di Idoneità di lingua inglese (5 cfu). Gli studenti che otterranno un punteggio pari o superiore a 12 nella Sezione B del test, in caso di iscrizione al corso di classe L-37 in Cooperazione internazionale e sviluppo saranno esonerati dal sostenere la prova d’idoneità curriculare di English language first level (3 cfu).
Le 423 matricole che nella colonna TOTALE SEZIONE B hanno riportato un punteggio maggiore o uguale a 12 (riportate in verde), una volta iscritte, saranno esonerate dall'idoneità di lingua inglese da 3 cfu.
Le matricole che nella colonna TOTALE SEZIONE B hanno riportato un punteggio inferiore a 12 saranno tenute a sostenere l'idoneità di lingua inglese, come previsto nel Manifesto degli studi di ciascun corso.

Per eventuali chiarimenti scrivere a triennalicoris@uniroma1.it

Download :

Suggerita a

Giovedì, 4 Ottobre, 2018