Progettare, organizzare e comunicare lo sportpertutti

Bando Servizio Civile Nazionale 2017

L’Uisp nazionale ha partecipato al bando con il progetto “Progettare, organizzare e comunicare lo sportpertutti”, rivolto ai giovani che vivono nel territorio del Lazio. 
É possibile avere informazioni sul sito di arciserviziocivile.it: approfondimenti sul progetto, modulistica, informazioni varie. Info sul progetto, con particolare riferimento alla comunicazione: tel. 06-43984316-305.

Le finalità del progetto sono quelle di trasmettere ai giovani partecipanti competenze, rafforzare caratteristiche personali indispensabili per la valorizzazione di sé, promuovere stili di vita sani e attivi e consolidare nel loro patrimonio personale i valori positivi dello sport, per restituire ai giovani stessi la capacità di progettare, organizzare e comunicare il proprio futuro e progetto di vita, come soggetti attivi nella vita e nella società.  Per quanto riguarda la comunicazione gli obiettivi sono quelli di un'esperienza a 360 gradi nel sistema di comunicazione di una delle piú note e articolate associazioni di promozione sociale e sportiva, l'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) www.uisp.it. Questo slogan raccoglie l'insieme degli strumenti e dei canali che verranno utilizzati (poattaforma internet, social, editoria, ufficio stampa, Giornale radio sociale, newsletter...): comunicare il sociale attraverso lo sport, comunicare lo sport attraverso il sociale

Suggerita a

Giovedì, 15 Giugno, 2017