Proroga scadenza Erasmus+ 2018-2019

14 marzo 2018

È stata prorogata al 14 marzo la scadenza pe partecipare al bando Erasmus+ 2018-2019.. Con l'occasione si ricorda che rispetto al bando già pubblicato il 7 febbraio, la Facoltà ha introdotto un’importante modifica che favorisce la possibilità di fare domanda anche per gli studenti dei CdL triennali alla fine del loro percorso di studi.
Infatti, chi è iscritto alla laurea triennale può far domanda per partire durante il ciclo di studi magistrale. In questo caso lo studente dovrà scegliere le destinazioni che accolgano studenti del liv. 2 (magistrale). Nei conteggi per le graduatorie di merito verrà conteggiato il percorso formativo presente su Infostud.

Si raccomana di: leggere attentamente il bando e di:

  • verificare con attenzione l’offerta formativa dell’Università in cui si desidera andare a studiare, in particolar modo il calendario accademico, con riferimento all’inizio delle lezioni relativo al semestre di interesse, e l’offerta didattica;
  • leggere attentamente la nota che trovate al seguente link http://www.coris.uniroma1.it/node/9808;
  • cegliere una destinazione in cui sia richiesta una lingua da voi conosciuta e con un livello almeno pari a quello richiesto dall’Università ospitante.

L'Erasmus+ per finalità di studio è una grande occasione e va pensata e preparata con consapevolezza e serietà. In questo senso, si ricorda che è opportuno non rinunciare alla borsa di studio a seguito dell’assegnazione, in quanto con tale azione si recherebbe danno ai colleghi studenti e all’Ateneo.

L'ufficio Erasmus è disponibile a fornire tutto il supporto ai candidati.

Suggerita a

Martedì, 6 Marzo, 2018