Public (&) Relations in a changing world. Dialogo con Jeong-Nam Kim University of Oklahoma

Mercoledì 11 aprile, ore 15 @ aula Blu1 - Città universitaria

Mercoledì 11 aprile alle ore 15-18 in aula Blu1 (Città Universitaria), il corso di Comunicazione per il Management d’Impresa (Proff. Valentina Martino e Marco Stancati) ospiterà una open lesson sul passato e futuro delle relazioni pubbliche nello scenario della comunicazione d’impresa e organizzativa.

L’evento è organizzato in occasione della visita alla Sapienza di Jeong-Nam Kim (Professore Ordinario all’University of Oklahoma e titolare della Gaylord Family Endowed Chair), affiancato da Franca Faccioli, Alessandro Lovari, Valentina Martino, Barbara Mazza, Toni Muzi Falconi, Stefano Scarcella Prandstraller.

I diversi interventi in programma punteranno a ripercorrere il percorso storico che ha accompagnato lo sviluppo disciplinare e professionale delle RP in Italia e in ambito internazionale, a partire dagli studi che si devono a  James E. Grunig (Professore Emerito all’University of Maryland), autore di più di 250 tra articoli e libri e padre della nota “Excellence Theory”. In particolare, l’incontro sarà l’occasione per dialogare intorno alla prima edizione italiana dell’opera dell’illustre studioso, autore del volume Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia (FrancoAngeli, 2016).

Suggerita a

Giovedì, 5 Aprile, 2018