Servizio civile con FOCSIV

Le opportunità in attesa del bando

33 progetti in Italia per 184 volontari e 32 progetti all’estero per 372 volontari, in totale 556 giovani tra i 18 e i 29 avranno l’opportunità di vivere questa esperienza con FOCSIV e i suoi Soci, il contingente più numeroso di sempre.

Con il Bando di Servizio Civile in attesa di uscita, FOCSIV e i suoi Soci propongono una significativa esperienza formativa e di crescita personale attraverso cui contribuire, a livello nazionale e internazionale, a processi di coesione sociale e di impegno civile.

Scegliendo un progetto in Italia, si avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con le Organizzazioni legate a FOCSIV e di contribuire allo sviluppo e al rafforzamento delle attività realizzate sul territorio nazionale.

Scegliendo un progetto all’estero nei Paesi in Via di Sviluppo, i giovani potranno impegnarsi come  “Caschi Bianchi” collaborando con i partner locali in attività tese al superamento di condizioni di ingiustizia e generatrici di conflitto sociale e impegnandosi in processi di promozione della pace e tutela dei diritti umani.

I giovani interessati:

  • potranno leggere le schede sintetiche di tutti i progetti  in Italia e all’estero nella sezione del sito dedicata al servizio civile e scegliere quello che li appassiona di più;
  • potranno informarsi ed avere un supporto per orientare la loro scelta partecipando ai tanti incontri informativi promossi sul territorio nazionale e incontri online;
  • troveranno inoltre le info e, una volta uscito il bando, i moduli di candidatura nella sezione come candidarsi al SCN“. 
  • potranno  inoltre informarsi e confrontarsi con altri candidati e organizzazioni ospitanti sul gruppo Facebook Servizio Civile all'estero - FOCSIV  e leggere le testimonianze dei volontari in servizio sul blog scn.focsiv.it.

 

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo serviziocivile@focsiv.it

Suggerita a

Martedì, 12 Giugno, 2018