Ulteriori possibilità formative retribuite presso la prefettura di Roma per Giubileo

Attività di comunicazione svolte presso il Media center della Prefettura

Il Dipartimento CORIS, in vista del prossimo Giubileo della Misericordia, propone due ulteriori attività, con riconoscimento economico, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Roma:

1.     Tirocinio formativo e di orientamento post-lauream
2.     Servizio civile volontario nazionale / AMESCI

Entrambe le opportunità sono rivolte a laureati nei diversi curricula di Comunicazione (Vecchio Ordinamento, Ord. 509, Ord. 270, non iscritti a corsi di studio successivi), e riguarderanno le attività di comunicazione svolte presso il Media center della Prefettura - redazione del sito istituzionale dedicato all’evento giubilare, animazione dei relativi profili social e della app dedicata, gestione e coordinamento della comunicazione informativa della Segreteria Tecnica istituita per il Giubileo e presso la sala gestione del Comune di Roma.

Per il tirocinio formativo e di orientamento post-lauream sono disponibili n. 13 progetti semestrali destinati a giovani che abbiano conseguito la laurea da non oltre un anno. Le candidature avvengono attraverso invio del proprio cv in formato europeo a: ufficiostage.scom@uniroma1.it (scrivendo in oggetto GIUBILEO POST-LAUREAM) entro le ore 12,00 del 16 dicembre.

Per il Servizio civile volontario nazionale sono disponibili n. 8 progetti di durata annuale, destinati a giovani al di sotto dei 29 anni d’età. Le candidature avvengono attraverso la compilazione della domanda disponibile sul sito dell’Associazione AMESCI (http://www.amesci.org/2015_11_27_BANDO_GIUBILEO/) e contestualmente l’invio del proprio cv in formato europeo a: ufficiostage.scom@uniroma1.it (scrivendo in oggetto GIUBILEO AMESCI) entro e non oltre le ore 14.00 del 17 dicembre.

N.B. le domande devono essere effettuale in riferimento al progetto #IOSTOCONFRANCESCO.

Suggerita a

Venerdì, 4 Dicembre, 2015