Autorizzazione missioni e acquisti

Si precisa anzitutto che ogni richiesta di autorizzazione missione, e di relativo rimborso spese, o di acquisto di beni e servizi, deve essere preventivamente autorizzata dal Coordinatore del Dottorato, tramite mail da inviare con un preavviso di almeno due settimane agli indirizzi: enzo.campelli@uniroma1.it e  dottorato.corisma@uniroma1.it

Di seguito una sintesi delle indicazioni già ricevute da tutti i dottorandi a seguito della delibera del Consiglio di Dipartimento del 21 febbraio 2018 in ordine ai programmi per la gestione informatizzata dei processi di gestione missioni e gestione acquisti.

I programmi prevedono la compilazione online degli stessi moduli che sino ad oggi dovevate compilare su file e firmare in cartaceo:

  • modulo di autorizzazione missione;
  • liquidazione missione;
  • richiesta acquisti beni e servizi.

L’accesso avviene attraverso il sito dei servizi del Dipartimento: services.coris.uniroma1.it/user

Per quanto riguarda le missioni:

  •  La richiesta di autorizzazione va presentata PRIMA della partenza (in automatico verrà assunta al protocollo universitario Titulus. La tempistica è importantissima ai fini assicurativi)
  •  L’istanza deve essere autorizzata dal Direttore del Dipartimento Universitario, a seguito dell'autorizzazione del Coordinatore del Dottorato;
  • Alla voce "La missione graverà sui fondi" va indicato "Dottorato di Ricerca"; 
  • Sia come "Responsabile dei fondi" che come "Responsabile didattico" va indicato il Prof. Enzo Campelli. 

Per quanto riguarda gli acquisti:

  • La richiesta di acquisto va presentata esclusivamente online e direttamente dal Responsabile dei fondi, che nel caso del Dottorato di Ricerca è sempre il Prof. Enzo Campelli;
  •  L’istanza deve essere autorizzata dal R.A.D, Dott. Michele Mazzola. 

Attraverso un sistema di mail, ciascuno dei soggetti interessati avrà notifica dello stato del processo autorizzativo.

Coloro che riscontrassero delle difficoltà ad accedere o malfunzionamenti dei sistemi possono aprire un ticket accedendo alla seguente piattaforma: astomservice.servicecamp.com .
 Si ricorda di indicare dipartimento, nome, cognome, codice fiscale e se si è titolare di fondi.

Sulla pagina services.coris.uniroma1.it/dipartimento_/presentazione-missione è possibile prendere visione di video esplicativi.