Bibliografia Placement

Riferimenti bibliografici su Università e placement. La produzione del Dipartimento CORIS
 

  • Morcellini M., Faccioli F., Mazza B. (a cura di), 20014, Il progetto comunicazione alla sfida del mercato. Itinerari e prospettive dei laureati nel sud Europa, FrancoAngeli, Milano
  • Mazza B. (edited by), 2013, Communication: an evergreen to be renewed. Scienze.com reasearch Report 2012, Lulu Press, Raleigh.
  • Fontana R., Martino V., 2012, Orientamento e placement: le sfide della comunicazione, in Comunicazione.doc, vol.5, Lupetti, Milano.
  • Mazza B., Tunez Lopez M., 2012, Paese che vai, comunicazione che trovi, in Comunicazione.doc, vol.5, Lupetti, Milano.
  • Valentini E., 2012, Di riforma in riforma … lo stato dell’arte in Italia, in Comunicazione.doc, vol.5, Lupetti, Milano.
  • Mazza B., 2010, Dalla formazione al mercato. Questione di identità, inComunicazione.doc, vol.3, Lupetti, Milano.
  • Morcellini M., 2010, La vertenza Comunicazione. Troppi laureati o troppo familismo/clientelismo?”, La vertenza comunicazione, in Comunicazionepuntodoc n.23, Lupetti, Milano.
  • Morcellini M., Gianturco G., Martino V. (a cura di), 2010, Vite da studenti. La condizione studentesca nel sistema del 3+2, Logo Fausto Lupetti, Bologna.
  • Faccioli F., Mazza B., 2009, Il comunicatore pubblico: spunti per una revisione dei profili professionali, in Desk n.2, Ucsi, Roma.
  • Masia A., Morcellini M. (a cura di), 2009, L’Università al futuro. Sistema, progetto, innovazione, Giuffrè, Milano
  • Mazza B., 2008, Scienze.com. Recorridos de comunicación entre investigación y didáctica in Actas y memoria final. Congreso internacional Fundacional AE-IC, pp.6-14, http://www.ae-ic.org/santiago2008/contents/pdf/ponencias/10.pdf
  • Fasanella A. (a cura di), 2007, L’impatto della riforma universitaria del “3+2” sulla formazione sociologica, FrancoAngeli, Milano.
  • Martino V. e Valentini E. (a cura di), 2007, Il sistema Università nella XIV Legislatura. Riforme e questioni aperte, Pensa Multimedia, Lecce.
  • Mazza B., 2007, Communication Sciences in Italy between specialized education and the labour market, in Congresso Internacional Premium - A Integração Profissional dos Licenciados em Jornalismo/Ciências da Comunicação, Porto, pp. 139-148.
  • Morcellini M., Vittorio N. (a cura di), 2007, Il cantiere aperto della didattica. Una strategia di innovazione oltre le riforme, Pensa Multimedia, Lecce.
  • Valentini E. (a cura di), 2007, La didattica come strategia e innovazione. Il caso di Scienze della comunicazione, Edizioni Nuova cultura, Roma.
  • Morcellini M., Martino V., 2005, Contro il declino dell’Università. Appunti e idee per una comunità che cambia, Il Sole 24 Ore, Milano.
  • Fassari L., 2004, L’autonomia universitaria tra testi e contesti. Dinamiche di cambiamento dell’Università, FrancoAngeli, Milano.
  • Fontana R., Mazza B. (a cura di), 2001, E-job. Guida al lavoro nella net-economy, Guerini e Associati, Milano.
     


I rapporti di ricerca dell’osservatorio Unimonitor.com