News docente/cattedra

Lezioni-incontro di mercoledì 17 e giovedì 18 maggio

Nell'ambito del Corso di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo-Laboratorio di tecniche e linguaggi del giornalismo si terranno due lezioni-incontro mercoledì 17 e giovedì 18 maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso l'aula Magna del Dipartimento CoRiS, via Salaria 113.

Mercoledì 17 maggio il Corso, nel contesto degli approfondimenti sul giornalismo culturale, ospiterà Ernesto Bassignano, storico conduttore radiofonico e cantautore italiano.

Dopo i saluti di apertura di Anna Maria Giovenale, Preside della Facoltà di Architettura, e Mario Morcellini, Consulente alla comunicazione d'Ateneo, avrà luogo il dibattito a partire dal libro "Canzoni pennelli bandiere supplì" riedito per Les Flâneurs Edizioni (2016). Ad intervenire, oltre all'autore del libro, Giovambattista Fatelli, docente di Sociologia della Comunicazione, e Guido Vitiello, docente di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo.  

Giovedì 18 maggio si terrà una lezione-incontro con Michele Fianco, consulente di comunicazione in ambito istituzionale e culturale, che ha lavorato per RAI, Presidenza del Consiglio, Scuola superiore della PA, Ministero dell'Interno, Regione Lazio. La lezione-incontro riguarderà le modalità di realizzazione di un piano di comunicazione on line dall’elaborazione degli strumenti alla gestione.

Allegati: