News docente/cattedra

Guida alle stesura della "Prova finale" nell'ambito della lezione del 7 maggio

Nell’ambito della lezione di lunedì 7 maggio la prof.ssa Valentini dedicherà un approfondimento alla preparazione della prova finale e della tesi di laurea. L’incontro è complementare rispetto all’iniziativa promossa nel mese di marzo 2018 dai Corsi di laurea in Comunicazione, Tecnologie e culture digitali e Comunicazione pubblica e d'impresa, alla quale alcuni di voi hanno partecipato. Verranno infatti fornite indicazioni utili allo svolgimento della prova finale in generale e con specifico riferimento all’area del giornalismo.

 

Poiché il corso di Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo è rivolto a triennalisti, l’attenzione sarà rivolta alla redazione della “Prova finale”, sebbene alcune indicazioni (ad es. rispetto alla stesura del progetto, a come si scrive la bibliografia, alle riviste)  siano utili indipendentemente dalla tipologia (Prova finale o Tesi magistrale).

 

L’approfondimento è rivolto:

  • sia agli studenti che intendono sostenere la tesi in Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo: saranno ad esempio fornite indicazioni sulla redazione del progetto richiesto dalla prof.ssa Valentini per l’assegnazione della prova finale, insieme a risorse specifiche relative ai temi del giornalismo;
  • sia a tutti gli studenti che si accingono a preparare la tesi, indipendentemente dalla cattedra e dal relatore, poiché verranno fornite indicazioni di carattere generale sulla stesura di una tesi e con riferimento a risorse e fonti legati all’ambito comunicativo.  
Allegati: