News docente/cattedra

ESONERI a.a. 2019-2020

Su richiesta degli studenti, per il corso di “Analisi dell’informazione e dei pubblici” vengono istituiti due pre-appelli (esonero) sul programma 2019-2020. Il primo si svolgerà lunedì 4 novembre dalle ore 12,00 in aula Oriana. Sarà aperto a tutti, senza distinzione formale fra “frequentati” e “non frequentanti”, anche se è consigliato a chi ha effettivamente ed adeguatamente seguito le lezioni e le esercitazioni. Questo test verterà sul libro “Comunicare e interpretare” (per le parti indicate nel programma: vedi webcattedra) e sulle slides (caricate nella webcattedra fino al giorno 28 ottobre).

Il test si svolgerà in forma scritta (domande semi-aperte) e durerà un’ora.

Il secondo test si svolgerà giovedì 12 dicembre, dalle ore 14,00 in aula Oriana; verterà sulla restante parte del programma (comprese le slides rimanenti) e si svolgerà con le stesse modalità del primo. Vi potrà accedere solo chi ha superato il primo test.

E’ obbligatorio che i candidati si iscrivano precedentemente, inviando entro il 28 ottobre ed entro il 5 dicembre una email a paolo.montesperelli@uniroma1.it. Basterà scrivere nome e cognome, senza neppure il numero della matricola.

I risultati, valutati in quindicesimi e con nome e cognome solo di chi avrà ottenuto almeno 9 (= votazione minima), verranno pubblicati sulla webcattedra.

Coloro che avranno superato i due test dovranno iscriversi in Infostud per presentarsi nei primi due appelli in  modo da registrare il voto e farsi firmare la ricevuta. Per loro è facoltativo un colloquio integrativo di approfondimento che, quindi, sarà ad un superiore livello di complessità rispetto al test scritto.

Coloro che, invece, non avranno superato il test scritto potranno presentarsi, per sostenere l’intero esame, in qualunque appello.

Allegati: