News docente/cattedra

Lezione 15 ottobre e #noncifermanessuno

Si comunica che la frequenza alla lezione di giovedì 15 ottobre sarà sostituita dalla presenza (comunque rilevata tramite foglio firme) all'iniziativa di presentazione della seconda edizione del Tour #NonCiFermaNessuno.

Il progetto, dopo il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento di più di diecimila studenti, sceglie di ripartire dalla Sapienza, la più grande università d’Italia.

Alle ore 15.00, presso il Centro Congressi (piano terra via Salaria 113), gli studenti incontreranno l’inviato di Striscia la notizia Luca Abete che, partendo dalla sua esperienza personale, offrirà loro un modello di media-man il cui motto è non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Il format, ideato dallo stesso Luca Abete, nasce con l’intenzione di raccogliere i sogni, le storie e le speranze degli studenti, attraverso la creazione di una community virtuale, un’app come strumento di condivisione creativa dei contenuti e una serie di appuntamenti all’interno delle università e delle scuole.
L’intero progetto avrà anche una speciale finalità benefica.

Allegati: