Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni 2014-2015

Elenco insegnamenti per gli iscritti nell`a.a. 2014-2015

I anno – Indirizzo Comunicazione integrata per enti pubblici e non profit Crediti
Teoria dell’azione e della decisione (SPS/07) 9
Comunicazione sociale e progettazione delle campagne di comunicazione integrata – Laboratorio di progettazione degli strumenti per la valutazione delle campagne (SPS/08 - SPS/07) 12
Teorie e pratiche della valutazione – Laboratorio di ricerca valutativa (SPS/07) 9
Un insegnamento a scelta tra
Governo locale e valutazione delle politiche pubbliche (SPS/11) o Comunicazione politica e analisi dei flussi elettorali (SPS/11)
6
Laboratorio di inglese specialistico * 3
Un insegnamento a scelta tra
Diritto costituzionale italiano e istituzioni dell’UE (IUS/08) o Filosofia delle istituzioni politiche (IUS/20
9
Attività a scelta dello studente 9
Totale 57
II anno – Indirizzo Comunicazione integrata per enti pubblici e non profit (sarà attivato nell’a.a. 2015-16) Crediti
Marketing strategico (SECS-P/08) 9
Un insegnamento a scelta tra
Sistemi politici e istituzionali (SPS/04) o Partecipazione e comunicazione politica (SPS/04)
9
Gestione e comunicazione degli eventi (SPS/08) 6
Un insegnamento a scelta tra
Social media management (SPS/08) o Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva (SPS/08) 
6
Un insegnamento a scelta tra
Strategie di comunicazione per pubbliche amministrazioni e non profit (SPS/08) o Relazioni istituzionali e responsabilità sociale di impresa (SPS/11)
6
Metodologie qualitative per l’analisi della soddisfazione dell’utenza (SPS/07) 6
Stage 3
Prova finale + Laboratorio propedeutico 18
Totale 63
I anno – Indirizzo Valutazione e ricerca sociale applicata Crediti
Teoria dell’azione e della decisione (SPS/07) 9
Comunicazione sociale e progettazione delle campagne di comunicazione integrata – Laboratorio di progettazione degli strumenti per la valutazione delle campagne (SPS/08 - SPS/07) 12
Teorie e pratiche della valutazione – Laboratorio di ricerca valutativa (SPS/07) 9
Un insegnamento a scelta tra
Governo locale e valutazione delle politiche pubbliche (SPS/11) o Comunicazione politica e analisi dei flussi elettorali (SPS/11)
6
Laboratorio di inglese specialistico * 3
Strategie di ricerca sociale (SPS/07) 6
Attività a scelta dello studente 9
Totale 54
II anno – Indirizzo Valutazione e ricerca sociale applicata (sarà attivato nell’a.a. 2015-16) Crediti
Marketing strategico (SECS-P/08) 9
Un insegnamento a scelta tra
Sistemi politici e istituzionali (SPS/04) o Partecipazione e comunicazione politica (SPS/04)
9
Un insegnamento a scelta tra
Modelli e pratiche di relazione interculturale (SPS/07) o Comportamenti collettivi e sostenibilità socio-ambientale (SPS/07)
6
Un insegnamento a scelta tra
Valutazione delle politiche formative - Laboratorio di ricerca applicata (SPS/07) o Reti sociali e stili di vita – Laboratorio di ricerca applicata (SPS/07)
9
Integrazione sociale e dinamiche psico-culturali (M-PSI/05) 6
Culture e stili dell’età secolare (M-FIL/06) 6
Stage 3
Prova finale + Laboratorio propedeutico 18
Totale 66

* Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità