Valorizzazione e comunicazione dell'heritage per le imprese e le organizzazioni

Corso di Formazione
Direzione: 
Renato fontana
Coordinamento: 
Valentina martino
Email del corso: 

l Corso di Formazione punta a fornire conoscenze e competenze interdisciplinari per la gestione di progetti di valorizzazione e comunicazione storico-culturale promossi da imprese e organizzazioni in genere. Il programma didattico approfondirà i principali ambiti e strumenti per la promozione dell’heritage e della cultura imprenditoriale del Made in Italy, con particolare riferimento al fenomeno dell’imprenditoria storico-familiare, alle strategie di comunicazione della corporate identity, alla progettazione e gestione operativa di archivi storici, collezioni, musei d’impresa e altre iniziative di valorizzazione dell’heritage aziendale (editoria, comunicazione digitale e audiovisiva, eventi celebrativi etc.).
Gli incontri, della durata complessiva di 40 ore, si avvarranno del contributo di professionisti ed esperti del settore e combineranno interventi sia teorici che applicativo-laboratoriali, volti ad approfondire esperienze aziendali e best practice nell’ambito privato, pubblico e non profit. Il Corso di Formazione è promosso dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica del Lazio e l’associazione nazionale Museimpresa.

Costo in euro: 
400
Allegati: