1-12-2017

Versione stampabileSend by emailPDF version

1-12-2017

Newsletter di Lunedì 18 Febbraio 2019
Contest rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti

In occasione dell’apertura della struttura sportiva Sapienza di Tor di Quinto, il Centro di servizi sportivi SapienzaSport lancia un contest destinato a tutti gli studenti iscritti regolarmente a Sapienza, volto a creare la mascotte di SapienzaSport.
L'obiettivo del Contest è: creare la mascotte di SapienzaSport, capace di rappresentare l’identità e lo spirito sportivo dell’Ateneo.


Successive scadenze e lettera del Direttore ai laureandi

Si invitano tutti i laureandi a verificare tutte le successive scadenze al link www.coris.uniroma1.it/didattica/tesi-procedure-e-calendario/scadenziario#marzo e a prendere visione della lettera del direttore ai laureandi.


Convegno internazionale organizzato dal Dottorato in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo, presso il Centro Congressi di Via Salaria 113, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza ospiterà il convegno internazionale "What is Done When Nothing Special is Being Done: Social Theory and the Power of the Unmarked – A Sociological Symposium", organizzato dal Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing.


Incontro di orientamento alle opportunità di tirocinio formativo ed Erasmus

Martedì 26 febbraio, alle ore 10.00 nell'Aula Magna di Via Salaria 113, si svolgerà l'evento Coris go further. Esperienze e opportunità di tirocinio ed Erasmus, dedicato agli studenti delle lauree magistrali del CoRiS, e specialmente ai neo-iscritti, per la promozione delle opportunità di tirocinio ed Erasmus.


Navette per raggiungere la sede

A tutti coloro che sono interessati a fare attività sportiva presso Sapienza Sport, l'Ateneo offre la possibilità di raggiungere la sede del centro sportivo dal Coris con una fermata della navetta, situata a Via Regina Margherita (all'altezza di Via Adda di fronte all'Enel) per il Dipartimento di Comunicazione, prevista 5/10 minuti dopo la partenza da Piazzale Aldo Moro e viceversa richiedendola al conducente della navetta.
 


Scadenza 24 febbraio

È' disponibile sul sito dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il Bando per la seconda edizione del Premio Preto Sezione Giovani
Rivolto a giovani laureati (fino a 33 anni), il Premio Preto Sezione Giovani prevede una borsa di 1500 Euro nonché la possibilità di effettuare un’esperienza di praticantato con rimborso spese presso AgCom, per la durata di sei mesi, con eventuale proroga di altri sei. 
 


Presso lo stabile di via Salaria 113

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale intende avviare una consultazione preliminare di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di ditte iscritte ed abilitate al seguente bando del Mercato Elettronico della P.A. denominato Bando per Servizi per il funzionamento della P.A. – Categoria: servizi di assistenza, manutenzione e riparazione di beni e apparecchiature,onde procedere all’indizione di successiva RdO con massimo 5 operatori invitati, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutele dell'ambiente ad operatori economici interessati alla presente fornitura.


21 e 22 febbraio 2019 @sede delle Ex Vetrerie Sciarra, via dei Volsci 122

Il Convegno "Screen cultures. Cinque parole chiave per la ricerca del XXI secolo", organizzato in collaborazione tra la Società Scientifica Italiana Sociologia, Cultura, Comunicazione (SISCC) e la Consulta Universitaria del Cinema (CUC), e organizzato dai Dipartimenti CoRiS e SARAS della Sapienza Università di Roma, si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio 2019 presso la sede delle Ex Vetrerie Sciarra, via dei Volsci 122 (San Lorenzo).
L’articolazione delle giornate ricalcherà idealmente la suddivisione tematica in cinque keywords individuata dalla call for papers: Immaginari, Narrazioni, Media Industries, Audience Practices, Tecnologie.


Università di Roma “Sapienza” (Italy) – Al-Farabi Kazakh National University of Almaty (Kazakhstan)

Dear students, on the basis of the agreement signed in  Spring  2016, the students who are attending the 1st year of the Master Programme in "Development and International Cooperation Sciences – curriculum Economics for Development", next Spring can formally apply to  fulfil their 2nd year at the al-Farabi University of Almaty (Kazakhstan), so to get two fully valid diplomas.