Sessione straordinaria di esami

Sessione straordinaria di esami

9 aprile - 3 maggio 2018

Si informano gli studenti che, come riportato nel calendario didattico, tra il 9 aprile e il 3 maggio 2018 è prevista una sessione straordinaria di esami.  Sulla piattaforma Infostud sarà pubblicato un appello per tutte le materie relative ai corsi già erogati e saranno attivate le relative prenotazioni.
Sarà dunque possibile prenotarsi agli esami con la consueta procedura su Infostud..
Ulteriori informazioni sui singoli esami verranno pubblicate sulle web cattedre e sullo spazio Note di Infostud dai singoli docenti.
Sono ammessi alla sessione straordinaria solo le seguenti categorie di studenti, secondo le seguenti modalità:

  • laureandi delle Triennali, delle Specialistiche/Magistrali e del Vecchio ordinamento quinquennale della prossima sessione di luglio 2018 (potranno sostenere fino ad un massimo di 2 esami per raggiungere il 96% dei crediti);
  • studenti fuori corso (potranno sostenere tutti gli esami previsti dal loro ordinamento didattico);
  • studenti iscritti in modalità Part Time e Part Time Speciale (potranno sostenere 2 esami);
  • studenti iscritti ai corsi singoli.

Il giorno dell’esame, per verificare la regolarità dei requisiti di partecipazione all’appello, sarà necessario presentare ai docenti, oltre alla ricevuta di prenotazione scaricabile da Infostud, la seguente documentazione:

  • se laureandi, l'assegnazione della tesi di laurea per la sessione di luglio 2018 stampabile da DOS, o il modulo di assegnazione cartaceo firmato dal Relatore, scaricabile al link www.coris.uniroma1.it/modulistica-studenti
  • se fuori corso, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud nella sezione Certificati, da cui si evince che gli studenti sono iscritti fuori corso nell’a.a. 2017/2018;
  • se part-time e part-time speciale, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud nella sezione Certificati, da cui si evince che gli studenti sono iscritti in modalità part-time;
  •  se iscritti ai corsi singoli, la copia del bollettino pagato, da cui si evince che gli studenti sono iscritti a corsi singoli erogati nel primo semestre dell’ a.a. 2017-2018.

La Segreteria Amministrativa procederà ad effettuare i dovuti controlli. Gli esami sostenuti dagli studenti che non rientrano nelle categorie autorizzate o quelli sostenuti senza rispettare le modalità di partecipazione descritte saranno annullati d’ufficio. 

Si ricorda a tutti gli studenti che, come previsto dal regolamento di Ateneo, non è assolutamente possibile sostenere esami i cui corsi non siano stati completamente erogati. A tal proposito si consiglia vivamente di prendere visione dell’articolo 40 del Manifesto degli studi di Ateneo, che disciplina gli esami di profitto: www.uniroma1.it/it/content/esami-di-profitto .
Si ricorda, inoltre, che non sarà possibile partecipare agli esami senza essersi prenotati su infostud. Gli studenti che riscontreranno problemi ad effettuare la prenotazione o che non dovessero trovare gli appelli pubblicati su Infostud dovranno, entro e non oltre l’1 marzo 2018, contattare la segreteria didattica (www.coris.uniroma1.it/segreteria-didattica) per verificare e risolvere eventuali problemi.

N.B.    
La data effettiva di svolgimento, l’orario e l’aula dell’esame potrebbero subire variazioni in base al numero dei prenotati e alla disponibilità delle aule. Si consiglia quindi di verificare le news della cattedra e/o lo spazio Note del verbale Infostud dopo la chiusura delle prenotazioni.
Gli studenti prenotati che non intendano più sostenere l’esame hanno l’obbligo di cancellare la prenotazione effettuata su Infostud entro i termini di scadenza previsti per la prenotazione stessa,  e successivamente alla scadenza, inviando una mail al docente. La mancata cancellazione potrà comportare sanzioni disciplinari

Suggerita a

Martedì, 20 Febbraio, 2018