HER: SHE LOVES SAN LORENZO

Printer-friendly versionSend by emailPDF version

HER: SHE LOVES SAN LORENZO

 

Il 7 e 8 aprile si terrà a San Lorenzo, quartiere nel quale è inserita la città universitaria della Sapienza, il primo Festival dedicato all’Arte, ai Dati e alla cultura dei Dati, promosso dal centro di Ricerca HER (Human Ecosystems Relazioni).

Un festival che vuole partire proprio dal territorio per rivitalizzare e stimolare le connessioni fra gli attori culturali del quartiere di S. Lorenzo, sede di numerosi centri culturali istituzionali e indipendenti, creando un network fra questi mondi complementari per indagare e coniugare arte, scienza e tecnologia.

Nelle News del Dipartimento trovate il programma ed altri dettagli http://www.coris.uniroma1.it/archivionotizie/her-she-loves-s-lorenzo

Abbiamo parlato ripetutamente a lezione dell'importanza di partire dai dati quando analizziamo un fenomeno. Questo Festival, che guarda ai dati e ai Big Data in un'ottica integrata scienza-arte-tecnologia, è un tentativo intelligente e coraggioso con il quale le più effervescenti presenze di San Lorenzo vogliono contaminare il territorio con fermenti culturali, tra l'altro molto innovativi. Insomma, vogliono andare oltre "San Lorenzo = Movida".

Questo è il motivo per cui, pur in un periodo che mi vede spesso fuori Roma, ho accettato di partecipare all'iniziativa coordinando il talk Arte e big data: estetiche della complessità (​sabato 7 aprile alle 18.30 nel Rufa space, in via degli Ausoni 7; ex Pastificio Cerere).

Ci vediamo là, con chi potrà esserci.

                                                                                                                                                   Marco Stancati

Data: 
Wednesday, 4 April, 2018
Comunicazione per il management d'impresa // Martino V. / Stancati M. (M-Z)
Comunicazione per il management d'impresa / Martino V./ Stancat M. [M-Z]