Lezione sul giornalismo sportivo di mercoledì 5 dicembre, riepilogo prossime lezioni e informazioni sul pre-appello del 19 dicembre

Printer-friendly versionSend by emailPDF version

Lezione sul giornalismo sportivo di mercoledì 5 dicembre, riepilogo prossime lezioni e informazioni sul pre-appello del 19 dicembre

Si riepilogano alcune informazioni anticipate verbalmente ai frequentanti in relazione alle prossime lezioni

Mercoledì 5 dicembre, a partire dalle ore 11, si svolgerà una lezione incontro con Carlo Pallavicino, Direttore responsabile di Calciomercato.com e Pippo Russo, docente di Sociologia dello sport presso l'Università degli Studi di Firenze e giornalista. L'incontro sarà sul giornalismo sportivo e riguarderà l'esperienza di Calciomercato.com nel campo dell'informazione digitale. Si tratta di una lezione promossa insieme alla cattedra di Teoria e tecniche della Televisione. In allegato la locandina. 


Venerdì 7 dicembre si terrà la lezione conclusiva della parte del corso della prof.ssa Valentini (non farà dunque lezione il prof. Vitiello).

Mercoledì 12 dicembre  si terrà l'ultima lezione della parte del corso del prof. Vitiello. Consisterà in una lezione-incontro per la presentazione del libro curato da Gianfranco Marrone di Umberto Eco, "Sulla Televisione. Scritti 1956-2015" che raccoglie saggi di Umberto Eco dedicati alla televisione. 

Il 14 dicembre non è prevista lezione.

Mercoledì 19 dicembre si svolgerà il pre-appello consistente nella discussione individuale del project work insieme alle domande sui testi d'esame e sui temi trattati a lezione. Le discussioni saranno organizzate in modo da svolgersi nella sola giornata del 19, dunque non ci sarà una divisione tra il 19 e il 21 dicembre, a differenza di quanto precedentemente comunicato.  Il voto sarà verbalizzato in occasione del primo appello della sessione invernale (mercoledì 16 gennaio). Coloro che  non potranno verbalizzarlo in quell'occasione sono invitati a mandare una mail alla prof.ssa Valentini per concordare la verbalizzazione in uno dei due appelli successivi.
 
Per prenotarsi al preappello, è necessario inviare una mail alla prof.ssa Valentini (elena.valentini@uniroma1.it) entro lunedì 10 dicembre. Qualora nella giornata del 19 dicembre gli studenti avessero lezioni concomitanti, sono invitati a segnalarlo nella stessa mail di prenotazione, specificando l'orario di inizio della lezione frequentata, in modo da organizzare le discussioni senza interferire con la frequenza di altri corsi. 
 
Il pre-appello del 19 dicembre inizierà alle ore 10.30. La prof.ssa Sfodera terminerà la lezione di marketing a quell'ora per consentire agli studenti che frequentano il suo corso di partecipare.

Si ricorda che 
-  possono accedere al preappello esclusivamente coloro che stanno realizzando il blog durante il corso 2018/2019;
- coloro che sostengono il pre-appello devono completare le attività e inviare una mail alla prof.ssa Valentini per confermare di averle teminare entro mercoledì 12 dicembre. 
 
Si precisa che quanti stanno partecipando alle attività in aula e realizzando il blog possono accedere anche agli appelli successivi
Data: 
Tuesday, 4 December, 2018
coris-news-docente-allegati: 
Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo. Laboratorio di tecniche e linguaggi di giornalismo | Valentini E. / Vitiello G.