Carlo Carlo Nardello
Docente a Contratto
Email: carlo.nardello@uniroma1.it
Tel:
Stanza:Aula Oriana
Ricevimento:Lunedì 8:00 - 11:00 (previo appuntamento)
Sito web:

Nato a Roma il 9-5-1964. Coniugato con Francesca Beatrice. Laureato in Economia e Commercio alla Luiss. Dal 2000 in Rai ove ricopre dal 2011 la posizione di Direttore Sviluppo Strategico, precedentemente a questo incarico è stato Amministratore Delegato di Rai Trade, Direttore Palinsesto Tv e Marketing, Direttore Marketing Strategico ed Amministratore Delegato di Rai Net. Precedentemente a Rai ha svolto l’esperienza professionale in LEGO ( Global Senior Director per la linea Duplo), The Walt Disney Company ( Corporate Director Marketing, Sales and Synergies, Director Retail and Business to Business e Marketing Manager Licensig Dept.) e Johnson & Johnsons. ‘ Consigliere di Amministrazione Auditel Srl e docente a contratto all’Università La Sapienza, Lumsa e Suor Orsola Benincasa. E’ stato consigliere di amministrazione delle società : RaiSat SpA ( 2000-2003) Rai Sat; Euronews S.a (2001-2007); European Broadcasting Union (2003-2008). E’ stato componente del Direttivo di Centro Marca (2008-2011). Centro Marca è l’associazione di tutte le aziende di marca operanti nel largo consumo. Ha pubblicato assieme al Prof. Carlo Pratesi i volumi Marketing Televisivo, edito da Rai Eri, e Marketing Televisivo strumenti e modelli per competere nel nuovo mercato digitale, edito da Sole 24 ore.
Dal 2016 è CEO di CsC vision, Società di Consulenze in Comunicazione e Marketing. Nel 2017 è Chief of staff of extraordinary commissioners di Alitalia. Da gennaio 2019 è Chief Strategic Development & Transformation Office di Telecom Italia.